Il Premio Nazionale Federchimica Giovani è promosso da Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, e da alcune delle sue Associazioni di settore in collaborazione con il MIUR, DG per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.
Il Premio è un concorso riservato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, statale e paritaria, di tutto il territorio nazionale* e nasce per potenziare l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria Chimica e per orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici.
Il progetto si inserisce nelle attività di Federchimica pensate per avvicinare i giovani alla Chimica – come Scienza e come Industria – migliorarne la conoscenza e valorizzare il suo contributo al benessere dell’umanità.
In palio:
- un tablet per i vincitori singoli
- un contributo di 2.000 euro alla scuola per i gruppi/classi
Il Premio ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza della Chimica e valorizzare il suo contributo al benessere dell’umanità, potenziare l’interazione tra Scuola, Territorio e Industria chimica e orientare verso percorsi di studio tecnico-scientifici.
SCADENZA 16 MARZO 2018*
(termine ultimo di iscrizione online e invio degli elaborati)
*Fatta eccezione per le sezioni “Chimica di base” e “Plastica” che si rivolgono anche alla scuola primaria, con caratteristiche e premi differenti. Vedi Regolamento
Per Info e contatti: Tel 02/34565 278/279 mail segreteriapremio@federchimica.it