E’ aperta la Call for ideas di Corepla, Consorzio riciclo plastica, per trovare soluzioni innovative sugli imballaggi in plastica
La Call for ideas “Alla ricerca della plastica perduta” è stata lanciata da Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. L’obiettivo è trovare idee volte a massimizzare il riciclo degli imballaggi in plastica e sviluppare nuovi utilizzi del materiale riciclato.
La chiamata è rivolta a ricercatrici e ricercatori delle Università, ai centri di ricerca, alle start up, alle aziende, alle PMI e a privati attraverso l’apposita piattaforma www.coreplacall.it.
Con la Call for Ideas ‘Alla ricerca della plastica perduta’
Corepla sostiene e trova risorse per finanziare progetti per la produzione e il riciclo degli imballaggi in plastica.
Ad oggi, in Italia Corepla riesce a riciclare la plastica ai massimi livelli come i migliori paesi europei, ma si può e si deve fare di più!Guarda questo breve video per saperne di più:
Corepla con questa Call for Ideas avvia un rapporto con la ricerca universitaria e con gli enti di ricerca pubblici. Con le aziende, le startup e chiunque pensi di avere buone idee.
Potete usare questa piattaforma per sottoporre i vostri progetti. Un comitato tecnico scientifico li valuterà e farà delle scelte. L’obiettivo è quello di realizzarli concretamente, con finanziamenti diretti, con attività di crowfunding curato e sostenuto da Corepla, o stabilendo incontri diretti fra idee e aziende.
Corepla garantisce che siano rispettati i diritti di proprietà intellettuale e i dati sensibili di chi sottopone le idee. Qui trovate il testo completo del regolamento.
Corepla in questa Call ha il ruolo di ‘mediatore mediatico’, fornisce uno spazio per condividere idee e trasformarle in realtà. Corepla vuole essere un catalizzatore di idee.